News

19-07-2022

FARCK premiata dall'Agenzia ONU per i Rifugiati come Società Inclusiva

Il premio, giunto alla sua quinta edizione, valorizza il grande impegno del mondo delle imprese nei confronti dei rifugiati.

L'UNHCR Agenzia ONU per i rifugiati ha premiato con il logo Welcome FARCK per la creazione di una società inclusiva.
Il premio, giunto alla sua quarta edizione valorizza il grande impegno del mondo delle imprese nei confronti dei rifugiati. Cresciuto nel numero di imprese partecipanti, Welcome - working for refugees integration non rappresenta solo un premio, ma un vero e proprio programma di inclusione lavorativa.
In quattro edizioni del progetto sono oltre 350 le azienda premiato per aver favorito l'inserimento lavorativo di oltre 10.000 beneficiari di protezione.

FARCK e tutte le imprese che partecipano al progetto aiutano UNHCR a perseguire l'obiettivo di un modello di società che si adopera per prevenire e combattere xenofobia e razzismo nei confronti di chi è stato costretto ad abbandonare la propria terra e che ha trovato protezione nel nostro paese.

Il progetto è sostenuto dal Ministero del Lavoro, da Confindustria e dal Global Compact Network. Si avvale inoltre del supporto della Fondazione Tent e della Commissione Europea.

Torna alle News
crossmenuarrow-left linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram